Anteprime offerte dal servizio Google Libri

CANTAMI, o mouse
Il mondo di oggi spiegato agli antichi

Acquista online

Che cosa c'entrano Romeo e Giulietta con il telefono cellulare, Ulisse con la navigazione su Internet, Cleopatra con il marketing? Michele Mirabella è "il professore" della televisione italiana, noto al pubblico per il suo stile di conduzione dotto e i frequenti riferimenti alla cultura classica. Storico conduttore di "Elisir" e di programmi contenitore su Rai Tre, insegna all'università di Bari e allo Iulm. In questo libro, sulla scia della divulgazione ironica di Luciano De Crescenzo, spiega i grandi classici della nostra cultura attraverso le nuove tecnologie della comunicazione (e viceversa).

Edizioni Mondadori
  • Genere: Filosofia
  • Collana: Ingrandimenti
  • Pagine: 180
  • Content: comunicazione, sociologia

Lo spettatore vitruviano
Appunti per migliori visioni

Acquista online

Questo libro tenta di raccontare la comunicazione, la sua storia e le sue forme, la fatica che è costata all'uomo da quando ha impresso l'orma della mano sul muro buio di una caverna. Il racconto di queste pagine è un invito a conoscere e riconoscere gli strumenti del comunicare vecchio e nuovo per scrutare il presente che è già Storia. Imparare i media del proprio tempo risponde alla stessa esigenza espressiva che pulsava nei "writers" delle spelonche e si fa imperativa per partecipare al dialogo a moltissime voci tra i cittadini del III millennio.

Armando Editore
  • Genere: Mass media
  • Formato: Brossura
  • Pagine: 224
  • Content: mass-media, televisione e società

La più bella del villaggio

Acquista online

Le lezioni di due anni accademici del corso di "Sociologia della comunicazione: teoria e tecniche" tenuto alla Facoltà di Beni Culturali dell'Università di Lecce dal popolare conduttore televisivo.

Armando Editore
  • Genere: Mass media
  • Collana: I libri grigi
  • Pagine: 284
  • In fase di ristampa

TOP